Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!

Come Lavoro

Pagina iniziale

COME LAVORO

COME FUNZIONA

Fotografo Matrimonio Monza e Brianza

STUDIO PRIVATO

Matrimonio Monza non è un negozio aperto al pubblico.

E’ un luogo di creazione e intimità: ci sarai solo tu, non verremo disturbati da altri clienti.

La totalità del tempo a disposizione è dedicata al tuo servizio fotografico.

Scrivimi e dimmi come posso aiutarti anche tramite WhatApp 3351040027

Christian Sciannamé

1

Contatto

Una piacevole chiacchierata, anche telefonica o in Skype, dove puoi raccontarmi qual è la tua idea per il tuo matrimonio e quali sono i tuoi dubbi, paure e soprattutto desideri

2

Il tuo giorno

Tutta la giornata insieme! A partire dalla preparazione in casa, alla cerimonia, fino ai balli al ricevimento!

3

Entro 30 giorni

Ti presenterò anteprime di tutte le foto per la scelta impaginazione album

F.A.Q.

domande più frequenti che mi rivolge chi cerca un fotografo di matrimonio a Monza Milano e Brianza.

QUALE ATTREZZATURA UTILIZZI PER I TUOI SERVIZI?

Utilizzo corpi macchina full frame e obiettivi (fissi e zoom) luminosi ciò mi permette di ottenere immagini di alta qualità e di poter lavorare anche con scarse condizioni di luce ambientale. Importante certamente ma non è mai la macchina a creare la fotografia. Lavoro in ogni condizione climatica: neve e pioggia non sono temute!

FAREMO ANCHE LE FOTO IN POSA? IO MI VERGOGNO!

La mia cliente tipo è timida! Offro il servizio pre-matrimoniale proprio per poter creare sintonia tra voi e me così che possa comprendere meglio come vi muovete ed interagite fra di voi, di modo da non essere troppo ``freddi`` il giorno del matrimonio ma a vostro agio e sereni. Vi assicuro che si noterà la differenza sopratutto durante la sessione di ritratto privato solo con voi sposi. Quel giorno sarò il vostro fotografo e un discreto e silenzioso supporto, mai una preoccupazione. Tutto molto semplice e tranquillo.

E LE FOTO DI GRUPPO CON AMICI E PARENTI?

Il reportage non può garantire la presenza di tutti gli invitati nelle foto per cui se desiderate delle ``specifiche`` foto di gruppo dovrete indicarmelo preventivamente e a tal proposito nella mia ``intervista`` durante il nostro incontro chiedo di fornirmi un elenco di fotografie di gruppo che desiderate fare e di informarmi sulla composizione del nucleo familiare ovvero le persone importanti da ritrarre. In ogni caso sarò sempre presente per venire incontro ai tuoi desideri. Basta chiedere. Sarà sempre presente nelle fotografie la vostra spontanea interazione con parenti e amici. Le foto degli invitati mentre sono al tavolo a mangiare non sono molto carine da vedere, solitamente non vengono eseguite.

CON QUANTO ANTICIPO DEVO METTERMI IN CONTATTO CON TE?

Per essere sicuri di trovare la data disponibile, almeno un anno prima. Scegliere una bella location e un bravo fotografo sono le prime due scelte da effettuare quando si organizza un matrimonio. Non esitate comunque a contattarmi per verificare la disponibilità anche se la data del vostro matrimonio è molto ravvicinata. Il mio consiglio è quello di contattarmi il prima possibile se vi piace come lavoro.

ACCETTI PIÙ DI UN MATRIMONIO NELLA STESSA DATA?

No. Per garantire e riservare a tutti i miei clienti la medesima qualità, non accetto più di un matrimonio nella stessa data e soprattutto limito i matrimoni annuali ad un certo numero prestabilito proprio per potermi dedicare personalmente a tutte le fasi di produzione: dal colloquio conoscitivo, alla creazione delle fotografie sino alla importantissima e lunga post produzione nonché l'impaginazione dell’album. Molti miei colleghi lavorano a ``catena di montaggio e copia incolla``, bhe per me non è così: ogni lavoro consegnato è fatto con cura ed è unico.

IL SERVIZIO PREMATRIMONIALE È OBBLIGATORIO?

Non è obbligatorio ma super consigliato. Credo sia una parte fondamentale del servizio fotografico matrimoniale che offro. Utile a voi, utile a me: innanzitutto vi da la possibilità di prendere confidenza con la fotocamera, ci permette di entrare in sintonia e mi consente di comprendere meglio il vostro mood, i vostri gusti e le vostre esigenze. Potrò avere un idea più chiara anche su quale stile fotografico da adottare (più spontaneo, o meno posato, creare il giusto mix) e dedicarmi sulle vostre preferenze. Avrete inoltre un’idea più precisa e completa su cosa aspettarvi il giorno della cerimonia, sarete più a vostro agio, naturali e si percepirà nelle fotografie. Rappresenta inoltre un’opportunità per realizzare immagini che potranno risultarvi utili per creare le partecipazioni (offro anche questo servizio extra) per arredo della casa nuova, creare un book ad hoc o semplicemente da condividere sui social network. Creiamo una pagina dell'evento e ricordiamo a tutti il giorno delle nozze!

LE LOCATION SONO DAVVERO COSÌ IMPORTANTI PER LA RIUSCITA DELLE FOTO?

Mentirei se dicessi di no. Molto importanti! Chiaramente una stanza in ordine e ben illuminata aiuta tantissimo il momento di ripresa a casa della sposa e dello sposo, così come il ricevimento in un ristorante che non cura particolarmente l'illuminazione delle proprie sale.

HAI LA POSSIBILITÀ DI EFFETTUARE DELLE TRASFERTE?

Certamente! Ho fotografato matrimoni anche in altre regioni. Sarò felice di seguirvi ovunque, al preventivo bisognerà semplicemente aggiungere i costi vivi di viaggio ed eventuale pernottamento.

DOBBIAMO DECIDERE SUBITO SE STAMPARE LE NOSTRE FOTO IN UN ALBUM?

Non è strettamente necessario. Per poter bloccare la data sarà sufficiente confermare soltanto il servizio fotografico con la consegna digitale. L’album lo potrete scegliere anche dopo il matrimonio dopo aver ricevuto e visionato le fotografie. In questo caso però non sarà garantito il prezzo del preventivo in quanto ogni anno i prodotti di stampa subiscono variazioni di prezzo e cambiano di tipologia.

LE FOTO VERRANNO POST PRODOTTE?

La post produzione è la firma del fotografo che lo contraddistingue. Tutte le foto sono post prodotte: correzione di luci, ombre, colori e bilanciamento del bianco, effetti o conversioni bianco e nero, ecc. Rughe e occhiaie verranno attenuate e le piccole imperfezioni eliminate. Eventuali ritocchi più elaborati (rimozione di grossi elementi di disturbo, fotomontaggi) non verranno eseguiti su tutti gli scatti , ma solo massimo 150 foto che andranno poi a formare l'eventuale album. Le fotografie più rappresentative possono essere elaborate in maniera più approfondita ed artistica.

OFFRI ANCHE IL SERVIZIO VIDEO?

Mi avvalgo della collaborazione di cineoperatori che si occupano della ripresa, del montaggio nonché delle sonorizzazione e ovviamente sono in linea con il mio stile fotografico.

QUALI SONO LE MODALITÀ DI PAGAMENTO?

Per confermare la data è richiesta una caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo pattuito e scritto sul contratto, il 50% il giorno del pre-matrimoniale o il giorno del matrimonio e il rimanente 20% alla consegna dei files digitali.

HAI DELLE DOMANDE CHE NON SONO IN QUESTA LISTA?

Fotografo Monza

SERVIZI FOTOGRAFICI PRE MATRIMONIO

ANTICIPA L'EMOZIONE

SAVE THE DATE

Servizio Pre matrimoniale

Una gita in città, oppure immersi nel verde magari dove vi siete conosciuti. Qualche posa simpatica per ricordare agli invitati la vostra data di Matrimonio. Fotografia oppure Video Durata 2h

DIMMI DI PIU'

FIDANZAMENTO

SERVIZIO PRE MATRIMONIALE

Il romanticismo senza tempo. La promessa di matrimonio. Un luogo emozionante, la scusa di una passeggiata e il cuore che batte all'impazzata. Durata 2h

DIMMI DI PIU'

VIDEO INTERVISTA DOPPIA

SERVIZIO PRE MATRIMONIALE

Ormai un classico ma con il tocco originale di Matrimonio Monza

DIMMI DI PIU'

SCELTA DEL TUO ABITO DA SPOSA

SERVIZIO PRE MATRIMONIALE

Spesso la scelta dell'abito di matrimonio è la più stressante. Il tuo fotografo di Matrimonio Monza può aiutarti ad individuare quale sarà il tuo.

DIMMI DI PIU'

OUR WORKS

WEDDINGS

WEDDING

WEDDING

WEDDING

WEDDING

WEDDING

WEDDING

WEDDING

7

TIPOLOLOGIE DI SERVIZI MATRIMONIO

100

% GARANTITO

90

GIORNI CONSEGNA

1

IL TUO FOTOGRAFO

Christian Sciannamé

Il Boss (ma non rompe) Fotografo, direttore artistico, videomaker

Suona diversi strumenti, ama i gatti, l'architettura d'interni e visitare musei

IL TEAM DI

Paolo

Videomaker, fotografo

Ama le tecnologia, sempre aggiornato. Ogni richiesta è una sfida che accetta sempre. Ama il fitness, bello e sempre sorridente.

Fabio

Videomaker, direttore artistico

Un regista nato, fanno sempre tutti quello che dice lui! Simpatico e saggio

Emanuele

VideoMaker

Preciso, silenzioso. Calmo, ogni cosa era prevista. Piace a tutti

Nunzia

2° fotografa

Ama il dark, la boxe e i tatuaggi. Ma è dolcissima

SEE MORE